Posts written by mara2054

  1. .
    Doppio diodo smd chp202up.

    Datasheet..

    jpg


    diodo


    Qui ho acquistato i diodi..... un po grandi ma vanno benissimo.
    www.ebay.it/itm/171174813720?ssPage...984.m1439.l2649

    Edited by mara2054 - 26/12/2016, 20:54
  2. .
    Riparazione effettuata su Apple Macbook bianco A1342

    Motherboard: K84
    Type: 820-2627-A

    Problema: Non Carica.

    D1 danneggiato.


    jpg


    jpg


    jpg
    Per chi non è in condizioni di effettuare questo tipo di interventi consiglio di acquistare il ricambio originale qui:
    Ricambio Originale


    jpg


    jpg


    jpg


    jpg


    jpg


    Grazie.

    Edited by mara2054 - 26/12/2016, 20:53
  3. .
    Approfondimenti di Elettroacustica

    Ecco un link dove poter studiare e capire il comportamento dei trasduttori elettroacustici e la loro implementazione.


    www.audioplay.it/forum/index.php

    http://users.on.net/~isaacmcn/audio/spice/spice.htm
  4. .
    Guida: Mac installazione di Windows 7 con Boot Camp


    Una delle preoccupazioni maggiori per chi vuole passare da Windows a Mac riguarda l’impossibilità di utilizzare determinate applicazioni. In un articolo pubblicato già su SlideToMac abbiamo elencato tutte le alternative Mac ai programmi più utilizzati su Windows, ma è chiaro che avere la possibilità di installare un qualsiasi sistema operativo Microsoft sul nuovo Mac è un opzione molto importante. E tutto questo è reso possibile da BootCamp, applicazione nativa che è installata di default su Mac OS X!


    FOTO DA INSERIRE


    Boot Camp è il software incluso con Mac OS X 10.6 Snow Leopard che consente di eseguire versioni di Microsoft Windows compatibili in un Mac basato su Intel. La versione 3.1 di Boot Camp ha apportato numerose novità, come:

    Lettura dei volumi Mac – Con Boot Camp 3.0 puoi aprire e leggere i file nei volumi Mac OS X pur avviando il computer in Windows. Puoi anche copiare foto, documenti e altri file da un volume Mac OS X in una partizione Windows.
    Supporto per Windows 7
    Supporto per funzionalità avanzate su monitor Apple Cinema – Il pannello di controllo Boot Camp include nuove funzionalità che consentono di modificare il comportamento del pulsante di alimentazione su un monitor Apple Cinema e di disabilitare i controlli di luminosità del monitor.
    Supporto Tocca per fare clic migliorato – La possibilità di toccare il trackpad per fare clic con il mouse è adesso supportata da tutti i Mac portatili sui quali viene eseguito Boot Camp.
    Versione per riga di comando del pannello di controllo del Disco di Avvio – Un amministratore di sistema può adesso modificare la selezione del disco di avvio di un Mac sul quale è in esecuzione Windows usando Boot Camp mediante una utility di riga di comando.

    Quindi, abbiamo detto che Boot Camp ti consente di installare Windows su un computer con processore Intel, utilizzando un disco di installazione di Microsoft Windows, che ti dovrai procurare separatamente. Windows è installato su una partizione propria. Dopo avere eseguito l’installazione, potrai utilizzare sia Windows che Mac OS X sul computer Mac.

    Una volta installato Windows, ogni volta riavviamo il Mac, l’utente potrà scegliere se lanciare Mac OS X o il sistema operativo Microsoft. Questo procedimento è diverso dalla semplice virtualizzazione (di cui parleremo prossimamente), grazie alla quale è possibile lanciare Windows (ma anche Linux) direttamente da Mac OS X, senza riavviare il computer. Logicamente la virtualizzazione ha dei limiti, soprattutto per quanto riguarda la gestione di giochi e della grafica, mentre BootCamp crea una vera e propria partizione dedicata.



    FOTO DA INSERIRE



    BootCamp supporta Windows XP e Vista (solo 32bit), Windows 7 32/64bit

    L’installazione è molto semplice, dato che il Mac guiderà passo passo l’utente.

    CREARE UNA PARTIZIONE PER WINDOWS

    1.Esegui il login sul tuo computer con un account di amministratore, esci da tutte le applicazioni aperte ed esegui il logout di tutti gli altri utenti sul tuo computer.

    2. Apri Assistente Boot Camp (posizionato in /Applicazioni/Utility/) e segui le istruzioni su schermo.

    3. Creare una partizione per Windows cliccando su “Partiziona”. L’Assistente Boot Camp ti aiuta a creare una nuova partizione per Windows su un disco interno. L’assistente può suddividere in partizioni il disco di avvio in modo dinamico, creando una nuova partizione per Windows senza cancellare il sistema Mac OS X esi- stente. Quando crei la partizione Windows, puoi scegliere di utilizzare 32 GB o la metà del disco per Windows, oppure puoi impostare una dimensione personalizzata. La partizione Windows deve essere di almeno 5 GB e lasciare almeno 5 GB di spazio libero sulla partizione Mac OS X.

    4. Una volta scelte le impostazioni, Assistente Boot Camp crea la nuova partizione Windows. La partizione originale di Mac OS, completa di software e dati, resta intatta.

    INSTALLARE WINDOWS

    Per installare Windows è necessario possedere il CD di installazione originale del sistema operativo desiderato.

    1. Tramite Boot camp selezionare “Avvia l’installar di Windows” e clicca su “Continua”.

    2.Inserisci il disco di installazione di Windows.

    3.Nell’Assistente Boot Camp, fai clic su “Inizia installazione”.

    4. Il computer verrà avviato dal disco di installazione di Windows. Segui le istruzioni su schermo, che variano a seconda del sistema operativo che si sta installando.

    5. Durante la fase di installazione è IMPORTANTE selezionare la partizione giusta:

    Per selezionare la corretta partizione per Windows XP:

    Seleziona “C: Partition3 <bootcamp> [FAT32].”

    Per selezionare la corretta partizione per Windows Vista/7:

    Seleziona “Disk 0 Partition 3 BOOTCAMP.”

    Anche se Boot Camp preformatta la partizione di Windows, questa partizione non può essere usata per avviare il computer. Devi riformattare la nuova partizione di Windows utilizzando il programma di installazione di Windows.

    Per riformattare la partizione per Windows XP:

    Seleziona un formato NTFS o FAT
    NTFS fornisce una migliore affidabilità e protezione, ma non ti consentirà di registrare documenti sul volume Windows da Mac OS X.
    FAT garantisce una maggiore compatibilità e permette di leggere e scrivere docu- menti sul volume Windows da Mac OS X. Questa opzione è disponibile solo se la par- tizione Windows creata al punto 2 non supera i 32 GB.

    Per formattare la partizione per Windows Vista:

    Fai clic su “Opzioni unità (avanzate)”.
    Fai clic su Formato, quindi fai clic su OK.
    Fai clic su Successivo

    Dopo avere installato il software Windows, il computer si riavvia automaticamente in Windows. Utilizza le schermate di configurazione di Windows per impostare Windows.

    INSTALLAZIONE DEI DRIVER

    Dopo avere installato Windows, devi installare i driver Mac specifici e altri software per Windows utilizzando il disco di installazione di Leopard Mac OS X. Il disco di installazione di Mac OS X installa i driver per supportare i componenti Mac.

    Per installare i driver di Boot Camp:

    1 Espelli il disco di installazione di Windows.

    Vai a Risorse del computer.
    Seleziona l’unità ottica (D:).
    Fai clic su “Espelli disco” nell’elenco “Processi del sistema”.

    2 Inserisci il disco di Mac OS X. Se il programma di installazione non si avvia automaticamente, sfoglia il disco utilizzando Esplora risorse e fai doppio clic su setup.exe nella directory di Boot Camp.

    3 Segui le istruzioni su schermo. Se compare un messaggio per avvisarti che il software che stai installando non ha superato il testing del programma Windows Logo, fai clic su Continua. Le finestre che appaiono brevemente durante l’installazione non richiedono alcun input.

    4 Dopo il riavvio del computer, segui le istruzioni di “Installazione guidata nuovo hard- ware” per aggiornare i driver (solo per Windows XP).

    5 Segui le istruzioni di ogni installazione guidata che compare.

    AVVIARE IL COMPUTER UTILIZZANDO MAC OS X O WINDOWS

    Dopo avere installato Windows e i driver di Boot Camp, puoi iniziare a utilizzare Windows sul computer Mac. Boot Camp facilita l’avvio del computer sia utilizzando Mac OS X che Windows. Puoi servirti del pannello Disco di avvio, nelle Preferenze di Sistema (Mac OS X), o del Pannello di controllo Boot Camp (Windows) per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare all’avvio del computer. Puoi anche selezio- nare un sistema operativo mentre il computer si sta avviando.

    Impostare il sistema operativo di default

    Puoi servirti del pannello Disco di avvio nelle Preferenze di Sistema di Mac OS X per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare per l’avvio del computer. Boot Camp installa anche il pannello di controllo Boot Camp, che ti consente di impostare il sistema operativo di default quando stai utilizzando Windows.

    Per impostare il sistema operativo di default in Mac OS X:

    1 In Mac OS X, scegli Apple () > Preferenze di Sistema.

    2 Fai clic sul pannello Disco di avvio.

    3. Seleziona il disco di avvio con il sistema operativo che vuoi utilizzare come sistema predefinito.

    4. Se vuoi avviare subito il sistema operativo in questione, fai clic su Riavvia.

    Infine, puoi selezionare il sistema operativo da utilizzare durante l’avvio tenendo premuto il tasto Opzione. In questo modo verranno visualizzate le icone per tutti i dischi di avvio disponibili e potrai sovrascrivere l’impostazione predefinita per il disco di avvio nelle preferenze Disco di avvio (Mac OS X) o nel pannello di controllo Boot Camp (Windows) senza modificare tale impostazione.


    FOTO DA INSERIRE



    Con Boot Camp è anche possibile disinstallare la partizione creata e relativo Windows.

    La procedura da seguire per rimuovere Windows dal computer dipende dal tipo di installazione eseguita, su un disco contenente un solo volume o sulla seconda parti- zione di un disco.

    Se hai installato Windows su una seconda partizione del disco: utilizza Assistente Boot Camp come descritto di seguito per rimuovere Windows eliminando la partizione Windows e ripristinando la partizione unica del disco Mac OS X. Se il computer è dotato di più dischi e hai installato Windows su un disco con una sola partizione: avvia in Mac OS X e usa Utility Disco, in /Applicazioni/Utility, per inizializzare il disco e riformattarlo come volume Mac OS X.

    Per eliminare Windows e la partizione Windows:

    1 Avvia in Mac OS X.

    2 Esci da tutte le applicazioni aperte ed esegui il logout degli altri utenti sul computer.

    3 Apri Assistente Boot Camp.

    4 Seleziona “Crea o rimuovi una partizione Windows” e fai clic su Continua. 5 Esegui una delle operazioni seguenti:

    Se il computer ha un unico disco interno, fai clic su Ripristina.
    Se il computer ha più dischi interni, seleziona il disco che contiene Windows e seleziona “Ripristina il disco come un’unica partizione OS”, quindi fai clic su Continua.

    Questo è tutto quello che bisogna sapere per installare BootCamp, così come indicato direttamente da Apple. Per ulteriori informazioni su Boot Camp, vai su www.apple.com/it/bootcamp.
  5. .
    Recupero dati su iPhone - iPad

    Quante volte avete imprecato dopo aver cancellato inavvertitamente dati importanti?

    Una softwerhouse ti viene incontro con una suite molto efficiente.

    Recupero diretto da iPhone 5/4S, iPad mini, iPad con Retina Display, new iPad, iPad 2 & iPod touch 5
    Wondershare Dr.Fone per iOS consente di recuperare contatti, SMS, registro chiamate, note, Calendari, appunti e bookmark Safari cancellati da iPhone 5/4S, iPad mini,
    iPad con Retina Display, new iPad, iPad 2/1, e iPod touch 5. Allo stesso tempo puoi usarlo per scansionare il rullino fotografico, foto stream, libreria foto, allegati di
    messaggi e memo vocali alla ricerca di file presenti nel dispositivo.
    Nota: Cerca di non usare il dispositivo dopo aver cancellato i dati. Qualsiasi operazione sul dispositivo potrebbe sovrascrivere i dati cancellati che diventerebbero così irrecuperabili.
    1) Collega il dispositivo al computer
    Esegui il software sul tuo computer, e collega il tuo dispositivo (ad es. iPhone 5).
    Si aprirà questa interfaccia.

    xdrfoneforios-sc01_italian.jpg.pagespeed.ic.cweaZcRlYQ

    2). Avvia la scansione del tuo dispositivo alla ricerca di dati cancellati
    Se il dispositivo è stato riconosciuto dal software, clicca "Start" per iniziare la scansione.


    xdrfoneforios-sc02_italian.jpg.pagespeed.ic.l08YuKzOwe


    3. Anteprima e recupero selettivo dei dati
    Dopo la scansione puoi vedere l'anteprima dei dati presenti nel dispositivo dalla finestra dei risultati della scansione. Clicca la categoria sulla parte sinistra della finestra, ad es. rullino fotografico, contatti, messaggi, etc. Puoi vedere in anteprima i dettagli dei dati (tranne per i video). Seleziona quelli che desideri e clicca "Recupera" per salvarli sul tuo computer in un click.


    xdrfoneforios-sc03_italian.jpg.pagespeed.ic.4J8kABlQH0

    Nota: I dati visualizzati nel risultato della scansione contengono sia i dati cancellati che quelli esistenti sul tuo dispositivo. Sono contraddistinti da colori diversi.
    Se vuoi separarli puoi usare il pulsante in alto: Visualizza solo dati cancellati.


    Altre possibilità di recupero nel link ufficiale.
    La versione di prova è limitata soltanto alla visualizzazione dei dati persi.

    www.wondershare.it/data-recovery/iphone-data-recovery.html


    Saluti.

    Mariano
  6. .
    ULTIMISSIME

    Ora è ancora più facile..... con questo file preparato allo scopo

    CITAZIONE
    Gentile cliente, in allegato le inviamo il file da aprire con il tablet o con lo smartphone per installare la app che le consentirà di scaricare qualsiasi applicazione che desidera.
    Il file andrebbe esploso e copiato nella directory ROOT di una qualsiasi microSD da inserire nel vgostro device.
    Una volta aperto questo file con il tablet o con lo smartphone, clicchi su installa per installarlo, a fine installazione lo chiuda e riavvii il prodotto. Quando lo riaccendera' troverà nelle applicazioni la busta del play store di google dove accedere per scaricare qualsiasi apps.

    Le ricordiamo che per utilizzare i servizi di google deve avere una mail GMAIL tipo : [email protected] .
    Buon divertimento con il suo nuovo prodotto.

    scarica da qui il file compresso




    Buona navigazione.

    :D
  7. .
    up
  8. .
    CITAZIONE (Rino lentini @ 8/1/2014, 21:28) 
    Ho una casella di posta Alice.it
    Ho da oggi una connessione Linkem, ma la casella riceve solamente. Ho modificato l'account inserendo nel server di uscita smtp.linkem.com edisabilitato SSL ma nun va.
    Che fare?
    Grazie

    Riprova a vedere che deve andare per forza.

    Ciao
  9. .
    Come attivare il "Chi è" su linee ISDN



    Digitate *#65# ascoltare lo stato del servizio.

    Servizio disattivo

    Digitate *65#

    Servizio attivato!

    Per disattivare digitate #65#


    ;)



    Più info: http://www.dandandin.it/come-attivare-il-c...x#ixzz2qK59fMkz
  10. .
    Replacement power supply for Apple Cinema Display Fix


    Il poco interesse mostrato dalle case produttrici di alimentatori ha contribuito ad una lievitazione dei prezzi di questi prodotti
    fino ai limiti della realtà, dove gli utenti che ne hanno bisogno sono disposti a sborsare cifre che risultano ingiustificate dalle caratteristiche tecniche
    intrinseche del prodotto stesso.
    Pertanto mi sono armato della volontà buona per aiutare chi non è disposto a spendere cifre fino a 200 € per un usato e per di più all'estero.


    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg



    jpg
    DA EVITARE QUESTI ACCROCCHI PERICOLOSI

    jpg

    :D

    Edited by mara2054 - 25/6/2015, 14:15
  11. .
    Samsung - Codici di servizio

    Elenco dei cosiddetti codici segreti per tutti i dispositivi mobili Samsung, con cui si potranno effettuare richieste allo smartphone/tablet Samsung, verificare eventuali funzionamenti e malfunzionamenti, il corretto svolgimento di azioni e abilitazioni del device Samsung.

    Attenzione: alcuni passaggi possono danneggiare il vostro Samsung.


    *#1234# = Firmware Version.
    *#2222# = H/W Version.
    *#8999*8376263# = All Versions Together.
    *#8999*8378# = Test Menu.
    *#4777*8665# = GPSR Tool.
    *#8999*523# = LCD Brightness.
    *#8999*377# = Error Menu.
    *#8999*327# = EEP Menu.
    *#8999*667# = Debug Mode.
    *#92782# = PhoneModel. (Wap)
    *#197328640# = Diagnostics menu and enabling QXDM logging
    #*5737425# = JAVA Mode.
    *#2255# = Call List.
    *#232337# = Bluetooth MAC Adress.
    *#5282837# = Java Version.
    #*4773# = Incremental Redundancy.
    #*7752# = 8 PSK uplink capability bit.
    #*7785# = Reset wakeup & RTK timer cariables/variables.
    #*7200# = Tone Generator Mute.
    #*3888# = BLUETOOTH Test mode.
    #*7828# = Task screen.
    #*#8377466# = S/W Version & H/W Version.
    #*2562# = Restarts Phone.
    #*2565# = No Blocking? General Defense.
    #*3353# = General Defense, Code Erased.
    #*3837# = Phone Hangs on White screen.
    #*3849# = Restarts Phone.
    #*3851# = Restarts Phone.
    #*3876# = Restarts Phone.
    #*7222# = Operation Typ: (Class C GSM)
    #*7224# = !!! ERROR !!!
    #*7252# = Operation Typ: (Class B GPRS)
    #*7271# = CMD: (Not Available)
    #*7274# = CMD: (Not Available)
    #*7337# = Restarts Phone. (Resets Wap Settings)
    #*2787# = CRTP ON/OFF.
    #*2886# = AutoAnswer ON/OFF.
    #*3737# = L1 AFC.
    #*5133# = L1 HO Data.
    #*7288# = GPRS Detached/Attached.
    #*7287# = GPRS Attached.
    #*7666# = White Screen.
    #*7693# = Sleep Deactivate/Activate.
    #*7284# = L1 HO Data.
    #*2256# = Calibration info? (For CMD set DEBUGAUTONOMY in cihard.opt)
    #*2286# = Databattery.
    #*2527# = GPRS switching set to (Class 4, 8, 9, 10)
    #*2679# = Copycat feature Activa/Deactivate.
    #*3940# = External looptest 9600 bps.
    #*4263# = Handsfree mode Activate/Deactivate.
    #*4700# = Please use function 2637.
    #*7352# = BVMC Reg value (LOW_SWTOFF, NOMINAL_SWTOFF)
    #*2558# = Time ON.
    #*3370# = Same as 4700.
    #*3941# = External looptest 115200 bps
    #*5176# = L1 Sleep.
    #*7462# = SIM Phase.
    #*7983# = Voltage/Freq.
    #*7986# = Voltage.
    #*8466# = Old Time.
    #*2255# = Call Failed.
    #*5187# = L1C2G trace Activate/Deactivate.
    #*5376# = DELETE ALL SMS!!!!.
    #*6837# = Official Software Version: (0003000016000702)
    #*7524# = KCGPRS: (FF FF FF FF FF FF FF FF 07)
    #*7562# = LOCI GPRS: (FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FE FF 01)
    #*2337# = Permanent Registration Beep.
    #*2474# = Charging Duration.
    #*2834# = Audio Path. (Handsfree)
    #*3270# = DCS Support Activate/Deactivate.
    #*3282# = Data Activate/Deactivate.
    #*3476# = EGSM Activate/Deactivate.
    #*3676# = FORMAT FLASH VOLUME!!!
    #*4760# = GSM Activate/Deactivate.
    #*4864# = White Screen.
    #*5171# = L1P1.
    #*5172# = L1P2.
    #*5173# = L1P3.
    #*7326# = Accessory.
    #*7683# = Sleep variable.
    #*8465# = Time in L1.
    #*2252# = Current CAL.
    #*2836# = AVDDSS Management Activate/Deactivate.
    #*3877# = Dump of SPY trace.
    #*7728# = RSAV.
    #*2677# = Same as 4700.
    #*3728# = Time 2 Decod.
    #*3725# = B4 last off.
    #*7372# = Resetting the time to DPB variables.
    #*7732# = Packet flow context bit Activate/Deactivate.
    #*6833# = New uplink establishment Activate/Deactivate.
    #*3273# = EGPRS multislot. (Class 4, 8, 9, 10)
    #*7722# = RLC bitmap compression Activate/Deactivate.
    #*2351# = Blinks 1347E201 in RED.
    #*4472# = Hysteresis of serving cell: 3 dB
    #*2775# = Switch to 2 inner speaker.
    #*9270# = Force WBS.
    #*7878# = FirstStartup. (0=NO, 1=YES)
    #*3757# = DSL UART speed set to. (LOW, HIGH)
    #*8726# = Switches USBACM to Normal.
    #*8724# = Switches USBACM to Generator mode.
    #*8727# = Switches USBACM to Slink mode.
    #*8725# = Switches USBACM to Loop-back mode.
    #*3838# = Blinks 3D030300 in RED.
    #*2077# = GPRS Switch.
    #*2027# = GPRS Switch.
    #*0227# = GPRS Switch.
    #*0277# = GPRS Switch.
    #*8370# = Tfs4.0 Test 0.
    #*8371# = Tfs4.0 Test 1.
    #*8372# = Tfs4.0 Test 2.
    #*8373# = Tfs4.0 Test 3.
    #*8374# = Tfs4.0 Test 4.
    #*8375# = Tfs4.0 Test 5.
    #*8376# = Tfs4.0 Test 6.
    #*8377# = Tfs4.0 Test 7.
    #*8378# = Tfs4.0 Test 8.
    #*8379# = Tfs4.0 Test 9.
    #*7878# = FirstStartup. (0=NO, 1=YES)
    #*3838# = Blinks 3D030300 in RED.
    #*2077# = GPRS Switch.
    #*2027# = GPRS Switch.
    #*0227# = GPRS Switch.
    #*0277# = GPRS Switch.
    #*22671# = AMR REC START.
    #*22672# = Stop AMR REC. (File name: /a/multimedia/sounds/voice list/ENGMODE.amr)
    #*22673# = Pause REC.
    #*22674# = Resume REC.
    #*22675# = AMR Playback.
    #*22676# = AMR Stop Play.
    #*22677# = Pause Play.
    #*22678# = Resume Play.
    #*77261# = PCM Rec Req.
    #*77262# = Stop PCM Rec.
    #*77263# = PCM Playback.
    #*77264# = PCM Stop Play.
    #*22679# = AMR Get Time.
    *#8999*364# = Watchdog ON/OFF.
    *#8999*427# = WATCHDOG signal route setup.
    *2767*226372# = Camera Reset. (deletes photos)
    *2767*3855# = E2P Full Reset.
    *2767*2878# = E2P Custom Reset.
    *2767*927# = E2P Wap Reset.
    *2767*226372# = E2P Camera Reset.
    *2767*688# = Reset Mobile TV.
    #7263867# = RAM Dump. (On or Off)

    samsung mobile code. - - - wap / mms code.
    *2767*43927# = Austria WAP Settings.
    *2767*420927# = Czech WAP Settings.
    *2767*33927# = France WAP Settings.
    *2767*49927# = Germany WAP Settings.
    *2767*30927# = Greece WAP Settings.
    *2767*39927# = Italy WAP Settings.
    *2767*31927# = Netherlands WAP Settings.
    *2767*351927# = Portugal WAP Settings.
    *2767*7927# = Russia WAP Settings.
    *2767*34927# = Spain WAP Settings.
    *2767*46927# = Sweden WAP Settings.
    *2767*44927# = UK WAP Settings.
    *2767*380927# = Ukraine WAP Settings.
    *2767*73738927# = WAP Settings Reset.

    *2767*43667# = Austria MMS Settings.
    *2767*420667# = Czech MMS Settings.
    *2767*33667# = France MMS Settings.
    *2767*49667# = Germany MMS Settings.
    *2767*30667# = Greece MMS Settings.
    *2767*39667# = Italy MMS Settings.
    *2767*31667# = Netherlands MMS Settings.
    *2767*351667# = Portugal MMS Settings.
    *2767*7667# = Russia MMS Settings.
    *2767*34667# = Spain MMS Settings.
    *2767*46667# = Sweden MMS Settings.
    *2767*44667# = UK MMS Settings.
    *2767*380667# = Ukraine MMS Settings.
    samsung mobile code. - - - email code.
    #*36245# Turns Email TestMenu on.
    *2767*22236245# Email EPP set (....)!
    *2767*837836245# Email Test Account!
    *2767*29536245# Email Test2 Account!
    *2767*036245# Email EPP reset!
    *2767*136245# Email EPP set (1)!
    *2767*736245# Email EPP set (7)!
    *2767*3036245# Email...
    *2767*3136245# Email...
    *2767*3336245# Email...
    *2767*3436245# Email...
    *2767*3936245# Email...
    *2767*4136245# Email...
    *2767*4336245# Email...
    *2767*4436245# Email...
    *2767*4536245# Email...
    *2767*4636245# Email...
    *2767*4936245# Email...
    *2767*6036245# Email...
    *2767*6136245# Email...
    *2767*6236245# Email...
    *2767*6336245# Email...
    *2767*6536245# Email...
    *2767*6636245# Email...
    *2767*8636245# Email...
    *2767*85236245# Email...
    samsung mobile code. - - - lock code.
    *#7465625# = Check the locks.
    *7465625*638*Code# = Enables Network lock.
    #7465625*638*Code# = Disables Network lock.
    *7465625*782*Code# = Enables Subset lock.
    #7465625*782*Code# = Disables Subset lock.
    *7465625*77*Code# = Enables SP lock.
    #7465625*77*Code# = Disables SP lock.
    *7465625*27*Code# = Enables CP lock.
    #7465625*27*Code# = Disables CP lock.
    *7465625*746*Code# = Enables SIM lock.
    #7465625*746*Code# = Disables SIM lock.
    *7465625*228# = Activa lock ON.
    #7465625*228# = Activa lock OFF.
    *7465625*28638# = Auto Network lock ON.
    #7465625*28638# = Auto Network lock OFF.
    *7465625*28782# = Auto subset lock ON.
    #7465625*28782# = Auto subset lock OFF.
    *7465625*2877# = Auto SP lock ON.
    #7465625*2877# = Auto SP lock OFF.
    *7465625*2827# = Auto CP lock ON.
    #7465625*2827# = Auto CP lock OFF.
    *7465625*28746# = Auto SIM lock ON.
    #7465625*28746# = Auto SIM lock OFF.
    samsung mobile code. - - - sound code.
    Samsung phones.
    Dial *#6984125*#
    Test menu dial *#9072641*# (You need this one i think.)
    Click 5 Audio - 2 AP volume config

    Now you see zie je 4 things:
    1 RCV config
    2 EAR config
    3 SPK config
    4 BTH config

    Now you see this:
    1 MP volume
    2 Keytone volume
    3 Ringtone volume
    4 Rec volume
    5 FM radio volume
    6 Camera volume
    7 Voice call volume
    8 Vt call volume
    9 Voice memo volume

    ( SPK = Speaker )( Ear = Headset )

    Tune Headset volume:
    *#9072641*# - 2 EAR config - 3 Ringtone volume - Stap 6 tune it to 10
    Tune movie volume:
    *#9072641*# - 3 SPK config - 3 Ringtone volume - Stap 6 tune it to 10


    Saluti. ;)
  12. .
    L'aggiornamento per Android 4.3 è disponibile per Galaxy S4 versione OPEN MARKET (no brand) ed è scaricabile tramite FOTA e Kies. La novità più importante riguarda la compatibilità tra Galaxi S4 e Galaxy Gear. Di seguito trovate una guida per l’aggiornamento del sistema operativo. La compatibilità tra GS4 e GEAR apre un nuovo scenario di sell out per l’ultimo gioiello tecnologico di casa Samsung. Galaxy Gear diventa il potenziale regalo di Natale per tutti i possessori dello smartphone più venduto degli ultimi 6 mesi.

    Saluti a tutti.

    Mariano. ;)


    sam1



    sam
  13. .
    *#06#
    Visualizzare codice IMEI - Dalla tastiera del telefono (Dialer) - Comporre questo codice per vedere il numero IMEI del telefono

    3845#*760#
    Menù segreto (hidden menù) - Utile per attivare il menù segreto del telefono, si può ad esempio utilizzare per disattivare MLT o per verificare se il bootloader è bloccato/sbloccato.

    Volume Giù + Home + Power
    Hard Reset - Si fa da telefono spento, batteria abbastanza carica (tenerli premuti affinchè appare il robottino, quindi rilasciarli). Si ripristina il telefono allo stato di fabbrica.

    Volume Su + cavetto USB
    Modalità S/W Upgrade - Utile in caso di emergenza (softbrick per esempio) o quando non si riesce a flashare con i metodi presenti sul forum. Si fa da telefono spento, tenere premuto Volume Su e collegare il cavo USB al PC. Dopo è possibile flashare le rom con KDZ o LG Mobile Support Tool.

    Volume Su (o Giù) + Home + Power
    Si entra nella recovery (ClockWorkMod quindi già installata). Se si ha la VERA recovery (quindi avendo JellyBean + BootLoader Sbloccato) - Per accedervi da telefono spento, si può usare sia Volume Su sia Volume Giù + Home + Power, quando il telefono vibra rilasciare Power, mantenendo premuti gli altri 2.
    Volume Giù Si entra nella recovery (ClockWorkMod quindi già installata). Solo su IceCreamSandwich (ICS). Da telefono spento premere Power e attendere che lampeggino i Led, quindi premere Volume Giù

    Volume Giù + Power
    Screenshot su JellyBean (JB) e IceCreamSandwich (ICS). Da telefono acceso, su qualsiasi schermata premere contemporaneamente Volume Giù + Power ed attendere qualche secondo per fare lo screenshot. Il file verrà salvato in Galleria.

    Home + Power Screenshot su IceCreamSandwich (ICS)
    Da telefono acceso, su qualsiasi schermata premere contemporaneamente Home + Power ed attendere qualche secondo per fare lo screenshot. Il file verrà salvato in Galleria.

    Home (premuto e rilasciato subito)
    Ritorno alla schermata principale (Home appunto) - Da telefono acceso, sia su ICS che su JB, premere una volta il tasto Home per tornare alla schermata home (come Mostra Desktop su windows). Utile se qualche app si blocca e rimane la schermata nera.

    Home (tenere premuto) Task Manager - Da telefono acceso, sia su ICS che su JB tenere premuto il tasto Home per visualizzare le app aperte di recente e per accedere al Task Manager (Utile per chiudere le app o giochi che si sono bloccati, si libera RAM)

    Volume Su + Volume Giù QuickMemo
    Da telefono acceso, sia su ICS che su JB premere contemporaneamente Volume Su + Volume Giù. Simile allo screenshoot, con la sola differenza che con questo metodo si possono scrivere annotazioni sullo screenshot

    Power Riavvio in modalità sicura o provvisoria
    Da telefono acceso tenere premuto il tasto Power fin quando appare il menù di: spegnimento, riavvio e modalità aereo. Rilasciare il tasto Power e tenere premuto Spegni sul display per far aprire il menù di Riavvio in modalità sicura, quindi selezionare OK (Le app di terze parti vengono disattivate fino al prossimo riavvio)

    Power Spegnimento forzato
    In qualsasi schermata, anche in stand-by o addirittura durante l'avvio, se si tiene premuto il tasto Power per 10 secondi il telefono si spegne senza chiedere conferma. Può essere utile nel caso in cui il telefono si blocca

    Power + Volume Giù Avvio Modalità Provvisoria
    Da telefono spento, premere Power per accendere il telefono, quindi durante l'avvio (la Bootanimation) tenere premuto Volume Giù fino al caricamento del sistema. Non verranno caricate le app di terze parti fino al riavvio normale (Simile a Riavvio in modalità sicura, solo che in questo caso si riavvia in modalità provvisoria da telefono acceso)
  14. .
    Come creare una password sicura


    Nella scelta della password si tende spesso a scegliere un nome facile e breve. E' invece indispensabile optare per un buon compromesso tra un codice sicuramente meno semplice da ricordare, ma che garantisca meglio la protezione dei dati .

    Ecco alcuni buoni consigli da seguire nella scelta della password:

    non utilizzare parole di senso compiuto usate comunemente : esistono infatti software freeware che, basandosi su dizionari internazionali, verificano tutte le parole caricate fino ad individuare quella corretta;

    evita informazioni personali ovvero nomi dei figli, del coniuge o di un animale domestico, date di nascita dei parenti più stretti, tutte facilmente accessibili da malintenzionati;

    non usare password che contengano parte dell'ID utente o dell'indirizzo e-mail;

    non utilizzare la stessa password per numerosi servizi on-line , nonostante rappresenti un buon modo per non dimenticarla aumentano infatti le probabilità che venga facilmente identificata.

    scegli una password lunga (comunque non inferiore agli 8 caratteri);

    utilizza combinazioni di:


    caratteri minuscoli e maiuscoli
    caratteri speciali
    numeri


    Numeri e caratteri speciali posizionati tra le lettere (o viceversa) aumentano infatti il numero di opzioni possibili per un determinato carattere, rendendo più sicura l'intera password. Di seguito si riportano i caratteri speciali che è possibile inserire nella password:



    [? ! $ + - / . ,: < > @ ~ ^ _ ]

    Un buon modo per sapere se la password scelta sia ottimale è verificarne la sicurezza utilizzando un qualsiasi motore di ricerca (es. Google): se la ricerca restituisce meno di 10 risultati, la password può essere considerata sicura.

    E' importante infine ricordare che la password, oltre ad essere scelta con attenzione, deve essere modificata frequentemente pergarantire una buona riservatezza dei propri dati in rete.

    ;)
  15. .
    Wireless Zero Configuration


    Capita molto spesso che una volta inserita una scheda Wireless nel computer non si riesca ad accedere alla possibilità di gestire le connessioni.

    Indipendentemente che sia USB, PCI, o PCMCIA, frequentemente assieme ai drivers viene installato ed attivato un programmino di gestione che alle volte può andare in conflitto col servizio Zero Configuration di Windows dal Service Pack2 (SP2) di XP fino alla 7 SP1 e c'è quindi la necessità di disattivarlo affinchè il tutto funzioni correttamente.

    Viceversa è possibile che il software di gestione, in dotazione alla scheda, non ci soddisfi e si preferisca utilizzare quello in dotazione a Windows. Purtroppo alcuni software disabilitano questo servizio, che va ovviamente riattivato.

    Ma come si attiva o disattiva la Wireless Zero Configuration di Windows?

    E' molto semplice, ed una volta imparata la procedura la si esegue anche con una cerca rapidità: basta cliccare sul menù Start (in basso a sinistra), e cliccare su Pannello di Controllo.

    Per chi ha la visualizzazione per categorie dovrà cliccare prima sull'icona Prestazioni e Manutenzione e poi su Strumenti di Amministrazione, per chi invece ha la visualizzazione classica cliccherà direttamente su quest'ultima voce.

    Si clicca poi su Servizi ed apparità una finestra in cui sono elencate molte voci. L'ultima in fondo è la Zero Configuration.

    Selezionarla cliccandoci sopra una sola volta, e cliccare, in alto a sinistra su Arresta il servizio, o Riavvia il servizio, a secondo se si vuole attivare o disattivare.

    Buona navigazione. ;)
403 replies since 7/10/2006
.